VIDEOCLIP
La musica a L’Aquila è sempre stata centrale nel panorama universitario ed ha avuto un incremento notevole all’indomani del terremoto. Ouroborica è una band che è nata a L’Aquila a giugno del 2015. Suona una miscela sperimentale che va dal grunge al post rock al noise più corrosivo. Il videoclip racconta di personaggi animaleschi che, nonostante maiali, cercano di comportarsi da umani ma con esiti disastrosi. In un susseguirsi di episodi grotteschi la vicenda segue le avventure casalinghe di 4 maiali.
La location scelta è una villa vicino Teramo affascinante sia per gli ampi spazi che per i colori accesi e inquietanti allo stesso tempo.
MUSICA A L’AQUILA
Fare musica a L’Aquila vuol dire mettersi in gioco in una realtà tanto piccola quanto esigente. Moltissimi locali offrono musica live e tanti sono anche i festival estivi ed invernali. Gli Ouroborica hanno intrapreso questa strada cercando di reinventare a modo loro il grunge, rimanendone comunque fedeli.
HANNO LAVORATO AL VIDEOCLIP
Matteo De Santis (Regia). Claudio Cerasoli (Fotografia. Con cui ho lavorato anche nel video di moda First Day on Earth). Caterina Pio (Trucco e maschere). Maria Grazia Cimini (costumi).
Hanno recitato: Ilenia del Grande, Adriano Scirri, Selena Noli e Domenico Capanna.
Canzone registrata e mixata da: Enrico Tiberi.
Si ringraziano: Letizia e Marcello, Caterina Zelda, Ass. Abitare Insieme.