LA BOTTIGLIERIA LO ZIO TORNA A CASA
Più di un semplice Pub o di un normale Bar, la Bottiglieria Lo Zio rappresenta un’angolo di normalità nel dopo terremoto a L’Aquila. Ora, dopo tre anni di lavori, torna finalmente nella sua casa.
Questo video fa parte della campagna pubblicitaria “Sentirsi a casa” che sto realizzando per L’Aquila Design, che si è occupata dell’arredo del locale. Passando tra trapani e martelli la Bottiglieria Lo Zio è tornata ad illuminare un pezzo di città in tutto il suo splendore.
IL VIDEO
Fulcro della vita di ogni pub degno di questo nome è il bancone. Anche nel video ci si sofferma molto sulle varie fasi della sua realizzazione. Con il locale ancora parzialmente vuoto i pezzi che costituiscono la sala principale si vanno a sommare gli uni agli altri. I movimenti di macchina sono lenti e a seguire gli spostamenti dei vari componenti. La Bottiglieria Lo Zio comincia lentamente a prendere forma, man mano che le idea su carta di L’Aquila Design si proiettano nella realtà del locale.
Dopo il bancone è il turno dell’altra stanza, dove viene tagliato il parquet prima che venga posizionato a terra. Questa stanza al momento è vuota e solo più tardi si arricchirà di tavoli e sedie oltre che di murales e gadget vari.
La Bottiglieria Lo Zio è pronta per mostrarsi alla città.
QUI la sesta puntata della campagna pubblicitaria Sentirsi a Casa, dove ho seguito i lavori per l’allestimento della zona giorno a casa di Michela