Miriam Foresti è una bravissima cantautrice italiana, nata a Roma, cresciuta a L’Aquila e da qualche anno trasferitasi ad Udine.
Il Giardino Segreto è il suo primo disco di brani originali dei quali ha scritto sia la musica che i testi e ne ha curato gli arrangiamenti, coniugando l’amore per il folk, il blues ed il jazz con il pop.
Il 27 Aprile 2019 Miriam Foresti ha presentato l’album nella magica cornice del teatro Kopò a Roma. Ho ripreso per intero il concerto ed il video live di Che rumore fa è il primo estratto pubblicato di quella splendida serata.
IL VIDEO
Spazi ristretti e pubblico numeroso all’interno della sala. Miriam Foresti ed i suoi musicisti sono sul piccolo palco a poca distanza l’uno dall’altro. Ho deciso di riprendere l’intera esibizione con tre camere posizionate in punti diversi.
La prima è posta più in alto, all’interno della stanza di regia, ed è fissa a fare un totale del palco e del gruppo. Poco più giù, al centro della platea, c’è la camera mobile stretta su Miriam Foresti. La terza camera è posizionata lateralmente e si muove tra i vari musicisti e la cantante.
In fase di montaggio le tre camere si alternano con ritmo lento e armonioso, a seguire l’andamento del pezzo.
Ho realizzato le riprese insieme a Claudio Cerasoli, con cui lavoro abitualmente all’interno di JonDo!
JonDo! è la nostra piccola società di comunicazione con la quale ci occupiamo di video, fotografia, grafica e siti internet.
QUI potete vedere un videoclip che ho realizzato sempre insieme a Claudio sotto la produzione JonDo!
QUI il link al sito internet ufficiale di Miriam Foresti