ERICA MOU LIVE
Erica Mou, nome d’arte di Erica Musci, è una bravissima cantautrice italiane. Pugliese di nascita, classe 1990, scrive e compone la propria musica ed è’ considerata una delle voci più singolari del panorama musicale italiano. Ha vinto numerosi premi nell’arco della sua carriera: Premio Rivelazione Indie Pop (M.E.I.), Canzone Italiana d’Autore, L’artista che non c’era, premio SIAE Miglior Testo, premio Mia Martini, premio Sala Stampa Radio Tv e molti altri. Collabora con grandi nomi della musica internazionale (come Valgeir Sigurdsson e Davide Rossi). Più volte i suoi brani vengono scelti per colonne sonore di film (dai registi Roberta Torre, Rocco Papaleo, Giovanni Virgilio, Pupi Avati, Paul Haggis, Cosimo Damiano Damato) fruttandole anche una nomination al David di Donatello.
Erica Mou Live è un’esperienza irripetibile ed unica, non da meno è stato il concerto da cui è stato estratto questo video. L’evento era “Erica Mou Live Sunset 1460m” organizzato da Paesaggi Sonori. La location era ai piedi del più elevato castello d’Italia, il castello di Rocca Calascio, situato nel Parco Nazionale del Gran Sasso, in Abruzzo. Il concerto si è tenuto a cavallo del tramonto.
“Erica Mou live – L’Edera” è il frutto di tre camere, con cui l’evento è stato ripreso da diverse angolazioni.
CREDITS
Matteo De Santis e Diego La Chioma (video). Erica Mou (voce). Antonio Iammarino (rhodes). Flavia Massimo (violoncello. Con cui ho lavorato anche in occasione di “Nuotando nell’aria”). Giuseppe Saponari (fonico ed elettronica).